Come dimagrire le braccia velocemente: Scopri tutto in questo articolo!

Le braccia sono il punto debole di molte donne: cosa fare per evitare l’effetto “ali” quando si alzano le braccia? Scopri tutto quello che devi fare in questo articolo!

Capita spesso di vedere donne sulla quarantina che si dedicano tantissimo all’aspetto fisico e anche alla palestra, curando il proprio corpo ma alcune di queste trascurano una cosa molto importante nei loro allenamenti: le braccia!

Con l’avanzare dell’età, tante donne hanno la fobia di trovarsi un giorno con le braccia molto grosse e flaccide ma una soluzione facile e veloce c’è: gli esercizi, l’alimentazione e la crema! Allenare le braccia è molto importante si si vuole avere un braccio tonico e definito. Purtroppo molte donne che vanno in palestra preferiscono allenare la parte inferiore del corpo come gambe, glutei e fianchi, tralasciando purtroppo l’allenamento della parte superiore cioè petto, dorsali, tricipiti e bicipiti.

Se anche tu stai cercando disperatamente come dimagrire le braccia velocemente, segui questi consigli e potrai ottenere un ottimo risultato. Se non hai a disposizione i manubri(pesi), puoi utilizzare due bottiglie d’acqua piene e avrai lo stesso risultato.

Consigli per snellire le braccia velocemente:

  • Esercizi per snellire le braccia da fare a casa o in palestra;
  • Segui una dieta ipocalorica;
  • Utilizza una crema.

Esercizi per dimagrire le braccia

Gli esercizi esercizi per dimagrire braccia sono molto semplici da fare e non richiedono particolari macchinari e strumenti. Per avere le braccia toniche e asciutte non serve praticare sport aerobici ma bisogna praticare sollevamento pesi. Per avere un ottimo risultato puoi partire da poco peso ed aumentarlo man mano che aumenta la tua resistenza.

Ecco gli esercizi dimagrimento braccia:

  • Curl a martello con manubrio;
  • Piegamenti sulle braccia / flessioni;
  • Estensione dei tricipiti con manubrio.

Curl a martello con manubrio

Questo esercizio rinforza bicipiti e avambracci ed è fondamentale per avere braccia toniche e snelle. I curl con manubri impugnatura a martello (detto anche “hammer curl“) sono un esercizio fondamentale per lo sviluppo complessivo di braccia snelle e definite. Insomma, se non fa parte del vostro allenamento questo è il momento per iniziare!

  1. Stai in piedi con la schiena dritta e le ginocchia leggermente piegate. I tuoi piedi devono avere un’apertura pari alla posizione dei tuoi fianchi
  2. Tieni i manubri sui fianchi. Assicurati di avere i palmi rivolti all’interno.
  3. Tieni i gomiti all’interno.;
  4. Porta i manubri verso le spalle. Puoi scegliere di sollevarli entrambi o uno alla volta.
  5. Riporta i manubri nella posizione di partenza con un movimento lento e controllato.

Per avere dei notevoli miglioramenti e snellire braccia velocemente svolgi l’esercizio 3 volte e per ogni volta fai 12 ripetizioni con una pausa di 30 secondi.

Piegamenti sulle braccia / flessioni

I piegamenti sulle braccia (chiamati anche push-up e flessioni) sono un classico esercizio a corpo libero per i pettorali e braccia. Se sei poco allenata potresti trovare difficoltà le prime volte ma con un pò di pratica ti sembrerà una passeggiata.

  1. flessioni-ragazzaSdraiati nella posizione prona a terra su un tappetino;
  2. Metti le mani appena sotto le spalle con i palmi rivolti verso l’esterno (vedi immagine affianco). La distanza fra le mani è leggermente superiore a quella delle spalle. La testa punta il pavimento e i piedi sono puntati a terra.
  3. Aiutati unicamente con le braccia e spingi in alto tutto il corpo facendo perno sulle punte dei piedi fino a distendere completamente i gomiti. La testa rimane nella posizione iniziale ovvero rivolta al pavimento.
  4. Torna giù ma non toccare il pavimento.

Ripeti l’esercizio 3 volte e fai 10 ripetizioni con pausa di 1 minuto.

 

Estensione dei tricipiti con manubrio

Estensione-tricipiti-con-manubrio

Le estensioni a due braccia dei tricipiti con manubrio da seduti è un buonissimo esercizio per aumentare la massa muscolare e definire le braccia.

  1. Prendi il manubrio e distendi le braccia verso l’alto.
  2.  Fletti i gomiti senza modificare la posizione di altre parti del corpo. Mentre il manubrio si abbassa i gomiti non si allargano e puntano in avanti.
  3. Riporta il manubrio in alto. Il tutto con un movimento lento e controllato.

 

Per avere degli ottimi risultati svolgi 12 ripetizioni per 3 volte con una pausa di 30 secondi tra ogni ripetizione.

Alimentazione per dimagrire le braccia in una settimana

Per stare bene fisicamente e mentalmente non esiste la dieta ideale, esiste l’autocontrollo e il saper limitarsi. Quando ti dicono:<< Mangia un pò di tutto ma poco>>, è la verità! Per perdere peso non devi fare troppe rinunce ma devi mangiare con consapevolezza, bastano dei piccoli accorgimenti e degli integratori alimentari adatti, e potrai perdere i kg in eccesso e quindi anche snellire le braccia.

Segui questi piccoli consigli e potrai dimagrire le braccia velocemente:

✅ Fai 5 pasti al giorno;

✅ Non saltare mai i pasti;

✅ Mangia alimenti proteici a colazione (un esempio può essere il pancake proteico);

✅ Limita l’utilizzo di sale e spezie;

✅ Bevi almeno 2 litri di acqua al giorno;

✅ Fai una cena leggere (prova la dieta dell’insalata);

✅ Prediligi le carni bianche come pollo e tacchino;

Oltre all’esercizio fisico e all’alimentazione, ti consigliamo di abbinare un buon prodotto dimagrante.

LEGGI ANCHE: Dimagrisci in modo naturale con Garcinia Gambogia Veda>>

Crema per snellire le braccia

crema-tonificanteAnche la pelle ha bisogno di una cura costante e per apparire tonica e snella è indispensabile nutrirla perché possa rigenerarsi correttamente. Quando avviene un processo di dimagrimento, la pelle ne può risentire ecco perchè è importante nutrirla correttamente tutti i giorni. Per facilitare il dimagrimento delle braccia puoi utilizzare una crema snellente e tonificante

Per il dimagrimento delle bracci ti consigliamo la crema MacaGym, un gel a rapido assorbimento che, grazie alla sua azione trofico muscolare e al miglioramento della microcircolazione sanguigna viene indicato per chi perde peso e ha bisogno di snellire e tonificare.

Grazie alla sua azione riducente tonificante MacaGym è efficace nel contrastare gli inestetismi di grasso localizzato nella fascia addominale, grazie un mix di principi attivi naturali.

ACQUISTA ORA MACAGYM SUL SITO UFFICIALE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Autore dell'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *