Come eliminare la cellulite da cosce e glutei: rimedi, creme, esercizi

Se anche tu come tante donne ti sei chiesta un milione di volte come eliminare la cellulite dalle gambe e dai glutei, devi assolutamente leggere questo articolo!

Con i primi soli, nasce il terrore della prova costume e della cellulite che deve assolutamente andare via. Ma come eliminare la cellulite in poco tempo? Prima di spiegarti cosa puoi fare per eliminare la cellulite in un mese, scopriamo insieme quali sono le abitudini che causano questa infiammazione.

Ecco i motivi per cui potresti avere la cellulite:

  • Alimentazione scorretta;
  • Sedentarietà;
  • Disturbi ormonali;
  • Malfunzionamento del sistema endocrino (tiroide);
  • Circolazione sanguigna insufficiente;
  • Fattori ereditari;

Non pensare che la cellulite sia solamente un problema estetico, anzi è un segnale che qualcosa del corpo non va. Esistono diversi tipi di trattamenti alcuni immediati, altri più a lungo termine, dipende da che stadio è la cellulite e dalle tue tasche 😂

Come combattere la cellulite in breve tempo

Per risolvere il problema della cellulite su cosce e glutei in breve tempo puoi seguire questi consigli:ok

  • Migliora l’alimentazione;
  • Fai esercizio fisico;
  • Assumi integratori alimentari;
  • Utilizza una crema adeguata;

Questi sono in breve i consigli che devi seguire se vuoi togliere la cellulite.

Dieta per eliminare la cellulite

La dieta anticellulite si concentra sull’eliminazione del tessuto adiposo in eccesso e sulla disintossicazione dell’organismo. Nella tua dieta per eliminare la cellulite devi inserire tutti quegli alimenti dieta-celluliteche aiutano la circolazione sanguigna. In seguito ti elenchiamo gli alimenti che non devono mai mancare nella tua dieta:

  • Frutta e verdura: è molto importante assumere frutta e verdura in particolare quella ricca di acido ascorbico, una vitamina che protegge i capillari sanguigni. Questa sostanza è contenuta in alcuni frutti freschi come agrumi, ananas, kiwi, fragole e ciliegi, e in alcune verdure fresche come lattuga, radicchio, spinaci, broccoletti ma è contenuta anche in ortaggi come cavoli, cavolfiori, pomodori e peperoni.
  • Acqua: l’acqua dovrà diventare la tua fedele compagna e te la dovrai portare sempre con te. Ogni studio scientifico afferma che per combattere la cellulite, è buona regola consumare almeno un paio di litri di acqua al giorno e aumentare la dose consumata nel periodo estivo quando si suda di più.
  • Pesce: il consiglio che possiamo darti è aumentare la dose di pesce che assumi settimanalmente e di prediligere pesci magri come merluzzo o nasello, scorfano, tinca, gamberi, luccio, ostrica. Durante la dieta prediligi il pesce alla carne perchè è più facile da digerire.
  • Sale: limita l’utilizzo del sale ma non eliminarlo totalmente.

Di seguito ti forniamo un’esempio di dieta anticellulite!

Ti consigliamo di non saltare nemmeno un pasto, saltare i pasti fa malissimo poichè abbassa il metabolismo e non ti fa bruciare i grassi.

COLAZIONE

  • Bevi a stomaco vuoto un bicchiere di acqua calda con mezzo limone spremuto dentro;
  • 3 fette biscottate integrali  con un filo di marmellata sopra ( ti consigliamo di utilizzare una marmellata con pochi zucchero o fatta in casa);
  • 1 spremuta d’arancia o un frutto;
  • Caffè o thè verde.

PRANZO E CENA

È importante assumere nei due pasti principali carboidrati, proteine e verdura. Ti consigliamo di preferire la pasta a pranzo e non mangiarla anche a cena dove in alternativa puoi consumare 60 grammi di pane oppure 4 gallette di riso.

  • 60 grammi di pasta integrale, farro o riso. Puoi unirci un sugo light con verdure;
  • 100 grammi di pesce fresco o carne, meglio se è carne bianca. Privilegia la cottura ai ferri, al vapore, con padelle antiaderenti, al microonde;
  • 250 grammi d’insalata o altre verdure .

SPUNTINI

Ti consigliamo di non saltare nemmeno uno spuntino così che il tuo metabolismo si alzerà e non arriverai a tavola troppo affamata. Puoi scegliere di mangiare una di queste cose:

  • 1 frutto;
  • 1 vasetto di yogurt magro.

Esercizi per eliminare la cellulite

Gli esercizi anticellulite si concentrano sui punti in cui la buccia d’arancia è più evidente come gambe e glutei. Purtroppo quando la cellulite compare in questi punti, non è semplice eliminarla.

Quali esercizi fare per eliminare la cellulite?

Ci sono tanti esercizi che puoi fare tranquillamente a casa o al parco, persino in spiaggia, senza per forza aver bisogno di andare in palestra.

 

Scopri in questo video qui quali sono allora gli esercizi anticellulite mirati, specifici ed efficaci.

Ti consiglio un piccolo trucchetto che puoi indossare mentre fai sport ma anche per fare le pulizie di casa o per uscire. Si tratta dei pantaloni drenanti che svolgono un’azione mirata nella zona gambe-glutei-fianchi. Se utilizzi i pantaloni drenanti e fai gli esercizi per eliminare la cellulite, potrai vedere i risultati fin dalla prima settimana!

Creme per eliminare la cellulite

Scegliere fra le tante creme anticellulite efficaci quella più adatta al tuo tipo di pelle (e di cellulite) è fondamentale per una buona riuscita del trattamento. Qui sotto puoi trovare le creme anticellulite che funzionano

Se sei alla ricerca di creme anticellulite efficaci, le creme che ti ho elencato sono senza dubbio tra le migliori. Presentano caratteristiche specifiche, tutte finalizzate a ridurre ed eliminare gli inestetismi della pelle, garantendo un riacquisto di elasticità e del tono muscolare.

Per una perfetta applicazione della crema puoi fare autonomamente un massaggio drenante, parti dal basso e concentra il massimo della forza nella zona coscia e glutei.

Guarda il video qui sotto e segui le indicazioni.

Integratori alimentari per la cellulite

Per combattere la cellulite di gambe e glutei esistono integratori specifici che aiutano a snellire gli adipociti e migliorano il metabolismo. Gli integratori alimentari che ti consigliamo sono composti da ingredienti 100% naturali e stimolano la circolazione di gambe e glutei e aiutano a combattere la cellulite.

 

Questi integratori alimentari per la cellulite che abbiamo selezionato per te sono i migliori sul mercato e sono gli unici che ti garantiscono un effetto immediato se associate ad alimentazione ed esercizio fisico.

Autore dell'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *