Le banane fanno ingrassare? Scopri tutto in questo articolo!

Se ti sei chiesto almeno una volta se le banane fanno ingrassare, sei capitato nella pagina giusta. Quando si inizia la dieta la prima cosa che eliminiamo sono le banane, ma realmente la banana fa ingrassare? Quali sono le proprietà della banana? Quante calorie ha una banana?

Scorri verso il basso e scopri di più!

La banana fa ingrassare?

Le banane sono sicuramente tra i frutti più consumati nel mondo ed anche in Italia. L’aspetto nutrizionale  non è da sottovalutare infatti sono una buonissima fonte di potassio, di magnesio e di vitamina B6.

Leggi i valori nutrizionali banana

Solitamente tutti si chiedono se la banana fa ingrassare ma prima di rispondere a questa domanda è bene sapere i valori nutrizionali di una banana di media grandezza (126 grammi circa):banana-fa-ingrassare

✅ 450 mg di potassio

✅ 30 grammi di carboidrati

✅ 3 grammi di fibre

✅ 19 grammi di zuccheri

✅ 1 grammo di proteine

La banana è uno dei frutti più calorici ma se consumata in un certo modo non fa ingrassare!

Ti ricordiamo che tutti gli alimenti vegetali e naturali hanno qualità benefiche, non esistono alimenti che fanno ingrassare e alimenti che fanno dimagrire; esistono solo regimi dietetici equilibrati e abitudini completamente sbagliate.

Leggi anche come fare la marmellata di banane >>

Come consumare la banana per non ingrassare?

Per continuare a consumare la banana e non eliminarla completamente dalla tua dieta, puoi scegliere di consumare la banana in uno di questi modi.

marmellata-di-banane

✅ Mangia la banana alla mattina con una tazza di caffè ed uno yogurt

✅ Mangia la banana come spuntino

✅ Non mangiare più di 3 banane a settimana

✅Non mangiare la banana dopo i pasti principali

✅ Fatti un frullato di frutta ed aggiungici anche la banana

✅ Fai la marmellata di banane senza zucchero fatta in casa

Quante calorie ha una banana?

Innanzi tutto le calorie della banana dipendono dalla tipo di banana, infatti ne esistono diverse tipologie. Mediamente una polpa di banana fornisce all’incirca 89 calorie e si posizionano così ai primi posti della classifica dei frutti più calorici.

La banana risulta essere uno dei frutti più calorici ma anche più importanti per il nostro organismo e proprio per questo ti consigliamo di non eliminarla completamente dalla vostra alimentazione ma di limitarne il consumo se intendi perdere peso.

 

 

Autore dell'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *